Nebbiolo – il videoclip di Spotify

Spotify è scritta, prodotta e tutto da Nebbiolo presso Steelphon Studio

Video Produzione: Fratelli Destefanis con Mu Film
Regia, fotografia e montaggio: Yalmar Destefanis
Co-regia: Simone Durando
Post-produzione: Setteventi Srl
Cast:
Lui: Nebbiolo Lei: Alice Neri

Si ringraziano:
il locale Monomono per la concessione degli spazi
Donato Sansone
Andrea Deaglio
Andrea Bessone

http://www.libellulamusic.it
https://instagram.com/libellulamusic
https://facebook.com/libellulapromotion

Il video racconta una giornata normale di una coppia; viene mostrata la loro relazione nella propria intimità e semplicità.

Privo di sceneggiatura è stato realizzato con modalità affini al documentario, al cinema vérité, poiché i due protagonisti anche nella vita reale sono fidanzati e il protagonista Nebbiolo è il fratello del regista. Si è cercato di catturare con delicatezza i semplici gesti quotidiani a cui non si dà particolare attenzione, ma che rappresentano l’essenza del condividere un sentimento.

Le scene in esterno raccontano una Torino calda ed accogliente, con i suoi luoghi simbolo nello sfondo, come il Balun e San Salvario, punti nevralgici della gioventù torinese, ma anche nuove realtà nascenti come il locale Monomono, in cui buona parte del video è stato filmato. La restante parte del videoclip è ambientata nel Monferrato, terra natia dei due fratelli, ma anche luogo in cui poter ritrovare se stessi e riflettere.

Il cantautore Nebbiolo rientra nella nuova scena dell’indie italiano, un filone che da qualche anno a questa parte sta rivalutando la canzone italiana con nuove sonorità importate dall’America e rielaborando classici come Battisti, De Gregori, Battiato.

 

Segui Nebbiolo:
IG: https://instagram.com/nebbiolo_musica
FB: https://goo.gl/DfhAc2