Il cuore dentro alle scarpe

FacebookTwitter
1454996_10202456045273237_156455575_n
Il cuore dentro alle scarpe
Uomini di calcio: le loro storie, la loro magia
Casseta Popular, 13-16 novembre 2013, Torino
“Il cuore dentro alle scarpe” è un festival dedicato al calcio, che usa il calcio come pretesto.
Pretesto per raccontare gli uomini che stanno dietro a magliette e calzoncini, gli uomini che siedono in panchina, gli uomini che si agitano sugli spalti.

In quattro giorni, attraverso diversi linguaggi (il cinema, la letteratura, gli incontri con personaggi unici della storia di questo sport), scopriremo persone – prima ancora che calciatori – che avrebbero comunque lasciato un segno con la loro vita e che hanno scelto di farlo attraverso il pallone.

Programma appuntamenti:

Mercoledì 13 novembre, ore 20.00:
Aperitivo e Presentazione Festival.
Ore 21.00:
La figura di Eric Cantona, genio e sregolatezza per eccellenza del calcio moderno. Intervengono Timothy Ormezzano (La Repubblica) e Massimiliano Sciullo (Il Giornale del Piemonte).
Proiezione de “Il mio amico Eric” di Ken Loach. Lingua originale con sottotitoli.

Giovedì 14 novembre, ore 21.00:
Incontro con Eraldo Pecci e presentazione del libro “Il Toro non può perdere” (Rizzoli). Il calcio, il Toro e la Torino degli anni Settanta in un racconto, ricco di aneddoti divertenti, ironico e commovente. Modera Andrea Pavan (Tuttosport).
A seguire presentazione del documentario su Sergio Vatta “L’allenatore dei sogni” di Christian Nicoletta, Produzione Babydocfilm.

Venerdì 15 novembre, ore 21.00:
Incontro con Luca Di Bartolomei. La figura di Agostino Di Bartolomei raccontata dal figlio Luca. Proiezione del film “11 metri”. Con la partecipazione di Simone Conte (Kansas City 1927, Gazebo).

Sabato 16 novembre, ore 21.30:
“Smalto e Fuorigioco”: spettacolo, intrattenimento, chiacchiere e citazioni con Mirko Corli (Ipercalcemia), Timothy Donato (Nessuno Fuorigioco), Diego Viarengo (Eudemonico) e Armando Buonaiuto (Curatore d’arte, mai stato allo stadio in vita sua).
Con la partecipazione di Simone Conte (Kansas City 1927, Gazebo)

Tutti gli eventi sono in programma presso:
Circolo ARCI Casseta Popular
Via Tripoli 56, Grugliasco
Ingresso riservato soci Arci
011.7071885
info@cassetapopular.it
www.cassetapopular.it
www.cassetapopular.wordpress.com